Partner Ufficiale

I sogni devono essere presi molto sul serio...! ”...Tadao Ando 

Partner Ufficiale

Se sei già cliente clicca qui

Se sei nuovo cliente continua a leggere...

Certificazione APE...semplice con Noi 

Guarda le nostre Offerte per Ottenere Facilmente e Velocemente l'APE

Attestato di Prestazione Energetica

Come Funziona

Come Funziona in Breve

APE

1.

Scegli l'offerta che ti interessa

2.

Inserisci i tuoi dati anagrafici

3.

Effettua il pagamento con Paypal o Bonifico e iscriviti nel nostro sito

4.

Collabora con noi seguendo la procedura per ricevere la Certificazione APE nei giorni indicati nell'offerta a cui hai aderito

1. Compila il modulo con i tuoi dati anagrafici

2. Effettua il pagamento con Paypal o bonifico Bancario

3. Iscriviti nel nostro sito con la contabile del pagamento

4. Collabora con noi per ottenere la Certificazione Energetica APE

5. Finalmente ricevi la certificazione

APE

  • In quali Regioni è attivo il servizio?

    La prestazione dell'APE è valida in tutte le regioni dove noi operiamo comprese tutte le province ad esse appartenenti: 


    Toscana; Umbria; Lazio; Campania; Abruzzo, Marche, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Calabria, Basilicata, Molise, Piemonte, Puglia, Liguria, Lombardia.

  • In quali Regioni non è attivo il servizio?

    Non siamo presenti in: Trentino Alto Adige, Val d'Aosta ed Emilia Romagna.

  • Che cos'è l'APE?

    L’APE, acronimo di Attestato di Prestazione Energetica, è un documento che certifica il consumo energetico di un edificio. Si tratta di un documento obbligatorio per legge in caso di compra-vendita o affitto di un immobile.


    È redatto da un Tecnico abilitato e inserito nell’elenco Certificatori dell’ENEA il quale, attraverso l’acquisizione di vari parametri energetici della casa, redige il Certificato di Prestazione Energetica tramite software specifici. Il risultato dell’elaborazione è il valore del fabbisogno energetico dell’edificio, al quale corrisponde una determinata Classe Energetica, da A4 (+ efficiente) a G (- efficiente). Riducendo il fabbisogno energetico, aumenta la Classe Energetica.


    I parametri presi in considerazione dai tecnici riguardano tutti gli aspetti energetici, sia di produzione che di mantenimento dell’energia.

    Gli ambiti principali sono:

    Geometria ed esposizione dell’edificio

    Involucro esterno (pareti perimetrali, copertura e superfici vetrate)

    Impianti di produzione e distribuzione di energia termica


  • Che validità ha la Certificazione Energetica?

    La Certificazione Energetica ha validità di 10 anni, se non si cambia nessun elemento, che incide nell'efficienza energetica dell'immobile (infissi, impianti caldaia o pompe di calore, inserimento di isolanti a cappotto, inserimento di elementi fotovoltaici o solari termici, ecc...).

  • A che cosa serve l'APE?

    L'APE può servire per fare un contratto di locazione, una vendita dell'immobile o per fini di pratiche edilizie (detrazioni fiscali, fine pratiche lavori ecc...)

  • In quale formato riceverò l'APE?

    Noi redigiamo l'APE in formato digitale con relativo file p7m: il p7m è una copia firmata digitalmente con valore legale identico all'originale, in caso di rogito questo file deve essere inviato via email al notaio.

    Per il caso ( estremo e oggi giorno ormai remoto ) di  coloro che hanno necessità di ricevere l'ape cartaceo ( con dei costi aggiuntivi ) dovrebbero inviare una email con il numero del protocollo della pratica e la  richiesta al seguente email:

    info.apelineedacqua@gmail.com...vi invieremo i costi e la procedura da seguire.


  • Dove e quando riceverò l'ape?

    Una volta redatta l'ape nelle tempistiche previste dalla tua offerta acquistata..max  in giorni di sviluppo lavorativi...riceverai una email denominato root con in allegato un file zip contenente ape con firma digitale e file p7m. (Controlla sempre anche tra le tue spam ).

    In ogni caso una volta ricevuta l'ape potrai sempre scaricare l'elaborato dalla tua pratica nel tuo account presente nel  nostro sito.


    Il file zip che riceverai è un file che potrai aprire con un software online gratuito per i file compressi .

  • A chi ci rivolgiamo?

    I nostri servizi di certificazione energetica si rivolgono a privati, agenzie immobiliare, studi tecnici, studi professionali, società di servizi, imprese edili.

  • In quali regioni si deve pagare la tassa regionale?

    Per coloro che acquistano un APE nelle seguenti regioni ci sara' una tassa regionale da pagare tramite bonifico con un iban che e' collegato con il nostro account portafoglio nella regione competente:

    Piemonte 17 euro (15 euro + 2 euro commissione bancaria )

    Liguria 22 euro (20 euro + 2 euro commissione bancaria )

    Toscana 12 euro (10 euro + 2 euro commissione bancaria )

    Lazio 17 euro (15 euro + 2 euro commissione bancaria )

    Abruzzo 29 euro (27 euro + 2 euro commissione bancaria )

    Molise 22 euro (20 euro + 2 euro commissione bancaria )

    Lombardia 12 euro (10 euro + 2 euro commissione bancaria )

    Puglia 12 euro (10 euro + 2 euro commissione bancaria )

  • Per ricevere anticipatamente la lista dei documenti più importanti

    Per ricevere anticipatamente la lista dei documenti più importanti...Clicca qui e scarica il PDF

Procedura dell'APE in 5 Fasi

In quali regioni è attivo il servizio?

La prestazione dell'APE è valida in tutte le regioni dove noi operiamo comprese tutte le province ad esse appartenenti: 

Toscana; Umbria; Lazio; Campania; Abruzzo, Marche, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Calabria, Basilicata, Molise, Piemonte, Puglia, Liguria, Lombardia.

 

In quali regioni si deve pagare la tassa regionale?

Per coloro che acquistano un APE nelle seguenti regioni ci sara' una tassa regionale da pagare tramite bonifico con un iban che e' collegato con il nostro account portafoglio nella regione competente :

Piemonte 17 euro (15 euro + 2 euro commissione bancaria )

Liguria 22 euro (20 euro + 2 euro commissione bancaria )

Toscana 12 euro (10 euro + 2 euro commissione bancaria )

Lazio 17 euro (15 euro + 2 euro commissione bancaria )

Abruzzo 29 euro (27 euro + 2 euro commissione bancaria )

Molise 22 euro (20 euro + 2 euro commissione bancaria )

Lombardia 12 euro (10 euro + 2 euro commissione bancaria )

Puglia 12 euro (10 euro + 2 euro commissione bancaria )

Devono caricare quindi all'interno del nostro sito insieme ai documenti da caricare obbligatoriamente la contabile del pagamento da effettuare tramite bonifico a: IBAN : IT 09 G 01030 02800 PREP95549795 (INSERIRE NELL'IBAN ANCHE LE LETTERE "PREP")

Intestato a : Studio Linee d'Acqua architetti ; Causale : Tassa Regionale.

 

Si svolge tutto in 5 fasi

Il tutto si svolge in 5 Fasi, come da Decreto Ministeriale del 4 Giugno 2013 n.63, e successive modifiche D.M. 26 giugno 2015.

 

  • PRIMA FASE

    • VALUTARE LE NOSTRE OFFERTE APE RELATIVAMENTE ALLE TEMPISTICHE A VOI NECESSARIE


    • IL PAGAMENTO DELLE APE POTRA' EFFETTUARSI CON PAYPAL OPPURE  CON BONIFICO TRAMITE NOSTRO IBAN: IT 09 G 01030 02800 PREP95549795 (INSERIRE NELL'IBAN ANCHE LE LETTERE "PREP"), Intestato a : Studio Linee d'Acqua architetti ; Causale : Pagamento APE


    • EFFETTUARE ISCRIZIONE CON LA RICEVUTA PAGAMENTO


    Effettuare Iscrizione come nuovo utente avviando la procedura (si deve fare il log-in: immettendo un nome e una password a vostra scelta e altri dati, i quali vi identificheranno come nuovo utente per l’APE, questi dati dovreste mantenerli e ricordarli per accedere al sito ogni volta che ne avete necessità), allegando il coupon della contabile del pagamento dell'offerta acquistata in pdf o in jpeg (dopodiché riceverete una mail di conferma per accedere alla seconda fase, una volta verificati i dati e il coupon, a questo punto la procedura è attivata).




    SE ACQUISTATE PIU' APE SINGOLE DOVRESTE FARE ISCRIZIONE PRIMA CON LA PRIMA CONTABILE DELLA PRIMA APE, POI UNA VOLTA VALIDATA LA PRIMA ISCRIZIONE POTRETE ENTRARE NEL SITO CON LE VOSTRE CREDENZIALI E AGGIUNGERE LE ALTRE CONTABILI PER LE ALTRE PRATICHE APE CHE AVETE ACQUISTATO NELLE QUALI POTRETE CARICARE I DOCUMENTI E LE INFORMAZIONI.




    SE ACQUISTATE OFFERTE PER PACCHETTI APE 10+1 GRATIS DOVRESTE FARE ISCRIZIONE CON LA CONTABILE DEL PAGAMENTO E UNA VOLTA VALIDATA L'ISCRIZIONE, APRIREMO NOI LE 11 PRATICHE NEL VOSTRO ACCOUNT DOVE POTRETE ENTRARE CON LE VOSTRE CREDENZIALI E CARICARE I DOCUMENTI E LE INFORMAZIONE NELLE VOSTRE PRATICHE.

  • SECONDA FASE

    Entrare nel sito con le vostre credenziali cliccare sulla riga con il numero di protocollo e accedere alle schermate con lista documenti e informazioni relativi all’immobile da caricare (da voi recuperabili), e a noi necessari alla redazione e allo sviluppo dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE).



    PER RICEVERE ANTICIPATAMENTE LISTA DOCUMENTI PIU' IMPORTANTI ...CLICCA E SCARICA IL PDF

  • TERZA FASE

    Dovete recuperare le informazioni e la documentazione richiesta nella lista (informazioni e documenti), in formato elettronico (scannerizzando i documenti, o in qualche altro modo riteniate opportuno) e immetterli nell’apposito spazio dedicato al caricamento dei dati (ci sono due spazi dedicati, uno è quello dove si possono caricare i documenti richiesti e le foto, un altro è quello dove si devono immettere le informazioni sull’immobile semplicemente rispondendo al dato richiesto).


    IMPORTANTE:

    DICHIARAZIONE AUTORIZZAZIONE E ACCETTAZIONE TRATTAMENTO DATI:


    ALL’INTERNO DEL SITO SARA’ RICHIESTO TRA I DOCUMENTI DA CARICARE UNA DICHIARAZIONE DI AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI. QUESTO DOCUMENTO LO DOVRESTE REDIGERE IN PDF E FIRMARE, PER FARE CIO’ DOVRETE INVIARE UNA EMAIL CON OGGETTO IL VOSTRO NOME E COGNOME ALL’INDIRIZZO: trattamentodati.ape@gmail.com


    RICEVERETE UNA MAIL IN CUI DOVRETE COPIARE IL CONTENUTO IN ROSSO IN UN WORD, CREARE SUCCESSIVAMENTE UN PDF, E FIRMARLO.. IN MODO DA POTERLO CARICARE NEL SITO.


    Per i documenti:


    Scegliere il documento da caricare (con scritta in rosso), cliccarci sopra e caricare il documento, (la scritta diventerà verde se il documento è stato caricato correttamente) il tutto è da ripetere per ogni documento da caricare ci saranno documenti obbligatori e altri opzionali, quelli obbligatori sono da immettere obbligatoriamente, quelli opzionali solo se l'immobile rientra nel caso di quel documento (vicino la documento da caricare è specificato se è obbligatorio o opzionale).




    Per le informazioni da immettere:


    rispondere semplicemente alla domanda nella riga apposita ci saranno informazioni obbligatorie e altre opzionali, quelli obbligatori sono da immettere obbligatoriamente, quelle opzionali solo se l'immobile rientra nel caso di quella specifica informazione (vicino l'informazione da caricare è specificato se è obbligatorio o opzionale).

    Il rilascio della certificazione avverrà nelle tempistiche previste dell'offerta acquistata a seconda dell'opzione scelta, a partire dal momento di ricezione dei documenti corretti e inviati da parte del cliente...il tutto si sviluppera' in giorni di sviluppo lavorativi.




    Per sapere informazioni sullo stato della tua pratica potrete inviare una email a info.controgas@gmail.com 


    Con il numero numero di protocollo della pratica e la richiesta di quando verrà redatta l'ape.

  • QUARTA FASE

    Noi sviluppiamo (attraverso dei software certificati dal CTI e consoni alla redazione degli stessi) i dati dell’immobile recuperati con la vostra collaborazione e da noi verificati.

  • QUINTA FASE

    Spedizione a voi TRAMITE una mail dell'attestato in pdf dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica che ha validità 10 anni) firmato digitalmente dal professionista, e con file p7m per la veridicità della firma da parte del notaio in caso di compravendita (la firma digitale è valida a tutti gli effetti con validità probatoria davanti al notaio, anche una volta stampato il documento); Nei casi in cui è previsto effettueremo inoltre la comunicazione alla regione competente dell’APE.




    Una volta ricevuta l'APE nella tua email, potrai comunque sempre scaricare l'elaborato dal tuo account.



    Lo studio Linee d'Acqua Architetti in riferimento alle varie possibilità di procedura dettate dal DM 06/2009, e successive modifiche come da Decreto Ministeriale del 4 Giugno 2013 n.63, e successivo adeguamento alle norme UNI/TS 11300: 2014, e DM 26 giugno 2015 ha scelto quelle di recuperare i dati necessari allo sviluppo dell’APE attraverso la vostra collaborazione, facendovi inviare i dati a noi necessari previa successiva verifica dei documenti prima della redazione.


    Si è scelto inoltre l’apporto dell’iscrizione e il reperimento tramite sito online per avere lo snellimento e il totale controllo dei dati nelle 5 Fasi della Procedura.


     


    IMPORTANTE:


    DICHIARAZIONE AUTORIZZAZIONE E ACCETTAZIONE TRATTAMENTO DATI:


    ALL’INTERNO DEL SITO SARA’ RICHIESTO TRA I DOCUMENTI DA CARICARE UNA DICHIARAZIONE DI AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI .


    QUESTO DOCUMENTO LO DOVRESTE REDIGERE IN PDF E FIRMARE, PER FARE CIO’ DOVRETE INVIARE UNA EMAIL CON OGGETTO IL VOSTRO NOME E COGNOME ALL’INDIRIZZO: 


    trattamentodati.ape@gmail.com


    RICEVERETE UNA MAIL IN CUI DOVRETE COPIARE IL CONTENUTO IN ROSSO IN UN WORD, CREARE SUCCESSIVAMENTE UN PDF, E FIRMARLO..IN MODO DA POTERLO CARICARE NEL SITO.


     


    In ogni caso, per qualsiasi informazione e chiarimento in tutte le fasi della procedura saremo a vostra completa disposizione inviando una email a: 


    info.apelineedacqua@gmail.com

Super Offerte APE Singole da 39,99

Super Offerte per Pacchetti APE 10+1 gratis da 399,99

399,99 in 45 Giorni

499,99 in 30 Giorni

549,99 in 20 Giorni

599,99 in 15 Giorni

669,99 in 10 Giorni

769,99 in 7 Giorni

869,99 in 5 Giorni

899,99 in 3 Giorni

999,99 in 24 h/48 h

Share by: